Termini e Condizioni di acquisto

INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di servizi effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito armocromiaetruccocorrettivo.it appartenente ad Annalisa Affinito. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti sul sito armocromiaetruccocorrettivo.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente e quest’ultimo lo accetta. 
Per quanto riguarda i servizi di “analisi viso” ed “analisi del colore” il cliente accetterà esplicitamente che l’invio del responso con annessa fattura saranno inviati entro 20 giorni lavorativi (da lunedì al venerdì, festivi esclusi) dalla data dell’ordine di acquisto effettuato.
Per quanto riguarda i servizi di “consulenza via webcam” e “acquisto coupon” l’invio del coupon avverrà tempestivamente così come le fatture annesse.
Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette una proposta di acquisto del prodotto e/o del servizio scelto. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per il prodotto/servizio, accetta di acquistarlo al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

MODALITA’ D’ ACQUISTO
Il cliente acquista il prodotto/servizio, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare il CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

PAGAMENTO
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi: 
– IBAN IT07S0347501605CC0011231320 
– Intestazione: Annalisa Affinito

CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo non è possibile avvalersi del diritto di recesso:

– per i contratti di servizi, a seguito della completa prestazione del servizio, allorquando l’esecuzione sia iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;

– quando la fornitura concerne beni confezionati su misura o personalizzati;

NOTA BENE:  il corso NON è rimborsabile, qualora si sia impossibilitati a presentarsi è possibile redimere il corso in servizi/coupon online di uguale importo.

RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere utilizzando il modulo di contatto presente su questo sito. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Roma e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.

RINVIO
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
19.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
19.3 Ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I cod. cons.

Torna in alto