L’analisi del viso è uno studio delle proporzioni del volto e dei lineamenti. Corredata da uno schema trucco personalizzato, realizzato manualmente sulla foto del volto della cliente, permette di capire come utilizzare il make up per valorizzare al massimo il proprio potenziale e camuffare piccoli difetti.
Oltre a consigli su tecniche e prodotti, l’analisi del viso aiuta anche a scegliere la montatura degli occhiali e tagli e acconciature per i capelli.
Affinché l’analisi venga svolta correttamente e lo schema sia facilmente leggibile, è importante dotarsi di 4 fotografie nitide e ad alta risoluzione:
- 1 del viso struccato frontale,
- 1 del viso struccato di profilo,
- 1 del visto struccato di sbieco,
- 1 o 2 foto del proprio trucco abituale (facoltative).
Oltre allo schema trucco riceverete una breve descrizione del viso e di come valorizzarlo.
COSTO: 25 euro
TEMPISTICHE: 20 giorni lavorativi
INDICAZIONI PER LE FOTO:
è estremamente importante che le foto siano idonee, ovvero che permettano di osservare il viso in maniera chiara e fedele alla realtà, inoltre devono essere nitide e luminose altrimenti lo schema viene poco leggibile e quindi di scarsa utilità per il cliente:
- zero ombre sul viso, assicuratevi di avere una luce perfettamente frontale (basta mettersi davanti ad una finestra come a volersi affacciare);
- completamente inespressive. Se strizzate gli occhi non posso realizzarci un trucco virtuale, se sorridete non posso apportare correzioni labbra;
- completamente frontali alla camera. Se la foto è scattata dal basso o dall’alto i lineamenti risultano alterati;
- i capelli vanno tirati indietro, evitate che frange e ciuffi coprano parte del volto o facciano ombra sugli occhi;
- le foto devono essere ad alta risoluzione, quindi grandi e nitide. Inoltre controllate che non la fotocamera non sia sporca di impronte;
- completamente struccate e senza occhiali. Inoltre no filtri bellezza, badate bene a disattivarli se il vostro telefono li applica in automatico.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy ed i Terms of Service di Google.